LE MASCHERE: UN MUST NECESSARIO PER TUTTE LE PELLI!

DA UTILIZZARE ALMENO 2-3 VOLTE AL MESE

Anche se vengono percepite come un trattamento in più, da fare solo in presenza di particolari problematiche della pelle, le maschere sono invece un vero e proprio toccasana per la nostra pelle.

Scopri cosa sono e perché usarle!!!!:

Se vogliamo veramente dare una svolta al miglioramento della nostra pelle, la maschera è senza dubbio uno dei prodotti Must da prendere in considerazione.

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i tipi di pelle, c’è l’imbarazzo della scelta, però prima di tutto capiamo cosa sono e perché usarle.

Perché usarle?

Per potenziare le azioni di skincare quotidiane, perché le maschere sono più concentrate di principi attivi e quindi fungono da veri e propri trattamenti di bellezza per la pelle, inoltre hanno un effetto intensivo e una elevata rapidità d’azione.

Come si scelgono?

In base al tipo di pelle (normale, mista, grassa o secca) e a seconda dell’esigenza specifica del momento.

Facciamo un esempio: per costituzione la pelle mista ha bisogno di essere purificata, ma a volte può mostrarsi disidratata (a causa dell’esposizione a sole, vento, freddo o trattamenti dermatologici) e quindi ha bisogno di una maschera idratante e non purificante.

Oppure, la pelle secca ha bisogno di nutrimento ed emollienza, ma in certi periodi dell’anno ha la necessità di essere esfoliata.

Dunque, le esigenze dei vari tipi di pelle possono sovrapporsi in alcuni momenti, pur rimanendo dei bisogni primari quelli legati alla tipologia di pelle.

Ogni quanto applicarle?

Dipende dal tipo di maschera ma soprattutto anche da quanto tempo abbiamo a disposizione.

E’ evidente che una donna e madre che lavora non ha molto tempo a disposizione e non può prefiggersi l’obbiettivo di applicarsi la maschera una-due volte a settimana.

Quindi in questo caso si dovrà optare per una frequenza di applicazione minima atta comunque a garantire un effetto.

La frequenza minima è di almeno 2-3 volte al mese.

Quando?

Non c’è un momento preciso della giornata in cui applicare la maschera, ognuna di noi ha il suo momento migliore. Di solito la sera, dopo che ci si è struccate risulta più comodo, in fondo la posa in media è di 10 minuti e quindi non troppo impegnativa.

Come si usano le maschere?

Si applicano sempre dopo la detersione del viso, su pelle completamente pulita e vanno sempre seguite le modalità di utilizzo consigliate dal produttore, sia per l’applicazione che per il tempo di posa.

Questo è una delle cose fondamentali da rispettare, sia per non incorrere in problematiche legate ad un sbagliato utilizzo del prodotto sia per ottenerne il maggior beneficio.

SCEGLI I TUOI ARTICOLI PREFERITI DI:
Chiudi il menu