LA DETERSIONE DEL VISO IN 2 SEMPLICI MOSSE!

Pulire il viso soprattutto alla sera è fondamentale per mantenere la pelle bella e curata, quindi meglio una detersione semplice e veloce che nulla.

In questo articolo troverete consigli su come pulirvi viso e occhi in maniera semplice e veloce, con il prodotto giusto a seconda del tipo di pelle.

Dedicato a tutte le donne, che nonostante il poco tempo a disposizione vogliono bene alla propria pelle!!!

Togliere ogni traccia di trucco dal viso alla sera è fondamentale per mantenere sempre una pelle fresca e giovane.

Una buona detersione ti aiuta a eliminare tutte le impurità, come lo smog, la polvere o il sebo in eccesso.

Scopri come detergere correttamente il viso in 2 mosse a seconda del tipo di pelle che hai.

PELLE SECCA: le pelli secche hanno particolarmente bisogno di idratazione e nutrimento. Per togliere il make-up da questo tipo di pelle sono ideali l’olio struccante o il latte detergente.

PELLE NORMALE/MISTA: la particolarità di questo tipo di pelle è che è grassa nella zona T e normale o secca nel resto del viso. E’ necessario conservarne l’equilibrio, per questo consigliamo l’utilizzo di olio struccante o acqua micellare.

PELLE GRASSA: questa tipologia di pelle ha l’esigenza di essere purificata e di eliminare l’eccesso di sebo. I detergenti sotto forma di gel o mousse sono ideali.

PELLE MATURA: la pelle matura necessita di particolari attenzioni, e tra i bisogni più importanti c’è quello di proteggere, nutrire e lenire. Il latte detergente strucca e nutre la pelle matura con la dovuta delicatezza ed efficacia.

Applicazione del Tonico: assolutamente necessaria!!!

Il tonico è un prodotto “obbligatorio” per terminare ogni detersione del viso. Aiuta a togliere gli ultimi residui di trucco o le impurità e le sue proprietà astringenti chiudono i pori per dare alla pelle un aspetto luminoso e sano.

L’applicazione corretta del tonico impone di picchiettare il dischetto su tutta la pelle del viso, evitando, invece, di sfregare per non aggredire la pelle. Evita la zona occhi e privilegia sempre dischetti soffici e morbidi possibilmente quelli in fibra naturale come il Bamboo, (link ad amazon) assolutamente lavabili e riutilizzabili, in questo modo aiuti anche l’ambiente e la Natura!!!

Idratare la pelle correttamente

Alla fine di tutta la procedura di pulizia, la pelle è pronta ad accogliere tutte le sostante nutrienti, lenitive e idratanti. A seconda delle tue abitudini, puoi scegliere tra il siero e la crema abituali oppure una maschera adatta al tuo tipo di pelle.

Nel prossimo articolo troverai tutto sulle maschere!!!

.

 

SCEGLI I TUOI ARTICOLI PREFERITI DI:
Chiudi il menu