SEI STANCA E ARRIVI A SERA TROPPO STRESSATA?

ALT! FERMATI E RIFLETTI SU COME PROSEGUIRE

2 suggerimenti per vivere meglio le nostre giornate e ritrovare un po’ di equilibrio.

Hai mai raggiunto quello stato di armonia, pace e tranquillità interiore che ti fa stare bene e in pace con te stessa?

Di sicuro si, forse solo poche volte o forse neanche lo ricordi, causa una vita di corsa o addirittura in apnea!

Come fare per rallentare, ascoltarsi e rendere la nostra vita degna di essere vissuta?

1.La prima cosa da fare è allenarsi ad abbandonare i sentimenti negativi perché rubano tanta energia e non portano a nessuna soluzione che ci faccia stare bene.

Facile a dirsi ma non a farsi?

E’ solo questione di allenamento, abituiamoci infatti a vedere le cose anche da altri punti di vista e lasciamo andare rabbia e negatività, un po’ alla volta, situazione dopo situazione, vedrete un piccolo miglioramento, la cosa importante è focalizzarci su noi stessi, guardarsi dentro e cercare di capire il motivo per cui una certa cosa ci fa arrabbiare o scatena dentro di noi qualcosa di negativo.

2.Incominciamo anche a non criticare né gli altri né noi, accettiamoci per quello che siamo anche con i nostri difetti, questo è un passaggio fondamentale nel percorso di crescita personale perché è il punto di partenza per il nostro miglioramento, sono le basi su cui costruire il nostro nuovo modo di vivere, quello che ci farà stare bene e che ci porterà verso il nostro equilibrio interiore.

Incominciamo da qui, esercitiamoci senza grandi pretese, all’inizio sarà molto faticoso ma con il tempo diventerà una sana abitudine che ci farà stare meglio.

Nei prossimi articoli altri consigli su come proseguire nel nostro cammino di miglioramento!

SCEGLI I TUOI ARTICOLI PREFERITI DI:
Chiudi il menu