ECCO A VOI SUA MAESTA’ IL SIERO

Questo forse è il giusto modo per presentarlo, è il Re dei prodotti cosmetici, la sua attività sulla pelle è elevata e viene utilizzato proprio per avere dei risultati eccellenti.

Scopriamo insieme i suoi poteri.

Tra i prodotti che compongono la nostra beauty routine quotidiana, il siero viso è indubbiamente quello che conosciamo meno, forse perché è un prodotto di cui non è ben chiara la funzione.

A cosa serve? Quando applicarlo? Ma soprattutto a che età cominciare?

Il siero viso è un prodotto con un’alta concentrazione di ingredienti ad alta efficacia che si applica sulla pelle dopo la detersione e prima della crema abituale, per completarne o potenziarne gli effetti in base alla nostra necessità specifica (idratare, illuminare, rassodare, contrastare le rughe).

Una cosa deve essere chiara, il siero non è una crema e non va sostituito ad essa ma combinato alla crema.

Quando applicarlo?

Non c’è un’età ideale per cominciare a farne uso, tutto dipende dalle necessità individuali della pelle. Per pelli molto secche è possibile cominciare anche prima dei 20 anni. Lo stesso vale per le pelli grasse, che potrebbero beneficiare di sieri sebo-regolatori.

Per le pelli normali, dopo i 25 anni i sieri sono un ottimo alleato per incrementare il potere della routine personale e specifica.

Quale scegliere?

E’ un trattamento specifico studiato per risolvere alcune problematiche specifiche della pelle o per dare effetti particolari, ad esempio:

Antirughe/liftante

E’ un siero adatto alle pelli più mature, se usato con costanza distende i lineamenti e le rughe d’espressione.

Ce ne sono per tutte le esigenze: da quelli specifici per le prime rughe, adatti dai 30 anni in su, a quelli liftanti per ridefinire e mantenere i contorni dell’ovale del viso che con l’età tendono a modificarsi.

Illuminante antimacchia
Ideale per 
schiarire la pelle, rende la pelle luminosa e con un colorito uniforme.

Idratante
E’ ideale per le
 pelli molto secche perché idrata in profondità.

Purificante imperfezione
E’ il siero per le più giovani o per chi ha una pelle a tendenza mista/grassa che tende a lucidare. Minimizza le imperfezioni, i pori dilatati e leviga la pelle.

In base alle esigenze della tua pelle, puoi scegliere di applicarlo sia la mattina che la sera, molto dipende anche dal clima esterno.

I climi freddi, tendono a seccare la pelle che necessità di maggiore cura e nutrimento, mentre in estate si può scegliere di utilizzare il siero solo alla sera, soprattutto se hai una pelle grassa o mista.
In linea generale è buona abitudine inserirlo nella 
skincare routine mattutina e serale e farlo seguire da una buona crema mirata alla cura del proprio tipo di pelle.

 

SCEGLI I TUOI ARTICOLI PREFERITI DI:
Chiudi il menu