Visto il periodo che ci costringe a casa volevamo suggerirvi delle “indicazioni di bellezza” per dedicare un po’ del “tempo ritrovato” alla cura della nostra pelle in maniera del tutto naturale, con ingredienti che possiamo trovare facilmente online oppure in qualche negozio bio, se ci facciamo portare a casa la spesa.

La ricetta di oggi la dedichiamo alle pelli secche, sia del viso che del corpo, se ci sono donne che hanno la pelle mista e/o grassa la possono utilizzare la notte, oppure solo sul corpo.

E’ una crema senz’acqua, senza conservanti, nutriente, elasticizzante, antiossidante, emolliente, insomma un vero concentrato di benessere per la nostra pelle, parola di cosmetologhe!

Ecco la ricetta:

INGREDIENTI

ISTRUZIONI PER LA PREPARAZIONE

  1. Sciogliete il Burro di Karité a bagno maria, quando sciolto lasciatelo un po’ raffreddare senza che risolidifichi, deve essere tiepido perché l’alta temperatura danneggerebbe le proprietà degli oli che poi andrete ad aggiungere, ma neanche troppo freddo perché altrimenti aggiungendo gli oli tenderà a risolidificare, in questo caso rimettete un po’ a bagnomaria per ri-sciogliere il tutto.
  2. Inserite tutti gli oli, tranne la vitamina E e mescolate bene.
  3. Continuate a mescolare fino a quando non si creerà un composto uniforme e alla fine aggiungete la Vitamina E e mescolate di nuovo, la Vitamina E è un ingrediente fondamentale per impedire l’irrancidimento del burro e degli oli in quanto è un potente antiossidante.
  4. Rovesciate il composto ottenuto possibilmente in un contenitore di vetro, e lasciate raffreddare senza coperchio.

Ecco pronto il vostro prodotto di bellezza completamente naturale, molto nutriente e ad elevata concentrazione, perché contiene solo oli e burro.

Attenzione, proprio perché molto concentrato ne servirà una quantità inferiore rispetto ad altri prodotti, quindi modulate la quantità da applicare in base alle necessità della vostra pelle!

A questo punto non ci resta che augurarvi “buona cura di voi” e non solo della vostra pelle ma di tutto il vostro essere donna.