Gli SHAMPOO SOLIDI… Li avete mai provati?

Sottoforma di BARRE COLORATE, alla vista simpatici e allegri, nascondono delle proprietà inimmaginabili alla gran parte dei consumatori.

Completamente vegetali, ricchi di oli naturali e burri in elevata quantità, cosa non possibile nei comuni shampoo, nutrono i capelli in maniera completamente naturale lasciandoli lucidi, morbidi e setosi.

Non contengono siliconi, il cui effetto lucentezza sui capelli è solo apparente ed è dovuto ad una ricopertura del capello e non ad un nutrimento vero e proprio.

Gli shampoo solidi si applicano direttamente sui capelli bagnati fino ad ottenere una morbida schiuma che copre tutto il cuoio capelluto, si avete capito, sono in grado di fare una schiuma abbondante e soffice!

Gli ingredienti presenti negli shampoo, deputati alla formazione della schiuma, sono i tensioattivi.

Questi, a contatto con l’acqua e con il massaggio, danno origine ad una morbida schiuma che ingloba le particelle di sporco e grasso ed il tutto viene portato via dal risciacquo, lasciando così i capelli puliti.

Lo sapete perché gli shampoo solidi riescono a produrre molta schiuma?
Perché i tensioattivi non sono diluiti con acqua, come negli shampoo acquosi, inoltre i tensioattivi vegetali utilizzati in questo tipo di prodotti sono ben tollerati dalla cute e perfetti perfino per la pelle sensibile dei bambini.

Ma non è tutto, l’altra importante caratteristica dello shampoo solido è che non necessita della bottiglia di PLASTICA e questo è sensazionale visto che 1/3 di tutti i rifiuti nelle discariche sono provenienti da prodotti per la cura personale!

Per non parlare del fatto che ci saranno MENO EMISSIONI DI CO2 PER IL TRASPORTO, perché senza acqua i prodotti pesano molto meno.

E per finire in bellezza questi prodotti non necessitano neanche dei conservanti, visto che non contengono acqua e quindi possiamo definirli sono SENZA CONSERVANTI

A questo punto non ci rimane che provarli!